A Star Is Born ancora primo al boxoffice italiano del weekend, al secondo posto Venom

- Google+
186
A Star Is Born ancora primo al boxoffice italiano del weekend, al secondo posto Venom

A Star Is Born di e con Bradley Cooper è ancora primo al boxoffice italiano del weekend: la storia narrata al cinema più e più volte, sostenuta questa volta da una Lady Gaga in versione attrice (oltre che cantante), continua a convincere il pubblico italiano con 1.244.000 euro incassati questa settimana, per un totale nostrano di 3.629.000. Non sono numeri alti considerando che siamo quasi a novembre, ma il film in sè tiene. A Star Is Born ha appena superato il tetto dei 200 milioni di dollari registrati nel mondo, a fronte di un costo di appena 36.

Stabile in seconda posizione l'anti-supereroe Venom interpretato da Tom Hardy: il lungometraggio di Ruben Fleischer porta a casa nel weekend altri 729.000 euro, arrivando quindi in Italia a 7.523.000. Nel mondo siamo a quota 462 milioni di dollari, per 100 di costo. Tenendo presente però che negli Usa il film non è vietato ai minori ma rientra nella fascia edulcorata "PG-13", il risultato non è così eclatante, pur generando profitti.
Debutta direttamente al terzo posto il demenziale sboccato Pupazzi senza gloria di Brian Henson, versione sporca, cattiva e scorretta dei Muppet, con la voce italiana di Maccio Capatonda: la partenza è da 613.000 euro.

Esordio in quarta posizione per Soldado di Stefano Sollima, seguito del Sicario di Denis Villenueve e interpretato da Josh Brolin e Benicio del Toro. L'incasso nostrano è di 604.000 euro. Per un costo controllato di 35 milioni di dollari, il film ha incassato nel mondo finora 73 milioni.
New entry anche al quinto posto: è l'innocuo Piccoli Brividi 2 - I fantasmi di Halloween, seguito in sordina di un discreto successo di un paio d'anni fa, pronto a traghettare i più piccoli nella festività. Gli euro ai nastri di partenza sono 598.000.

Il box office completo del weekend 





Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento