Sarà Craig Gillespie a dirigere il film su Crudelia De Mon con Emma Stone

- Google+
65
Sarà Craig Gillespie a dirigere il film su Crudelia De Mon con Emma Stone

Il regista di Lars e una ragazza tutta sua e Io, Tonya Craig Gillepsie è in trattative piuttosto avanzate per dirigere Cruella, l’adattamento in live-action che vedrà Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon, la mitica antagonista dei dalmata protagonisti del La carica dei 101.

La Disney per questo progetto aveva precedentemente pensato ad Alex Timbers, creator di una serie Tv fantasiosa e irriverente come Mozart in the Jungle. A quanto pare il cambio di direzione è dovuto al fatto che la Disney vuole iniziare la produzione prima del previsto, con le riprese che a questo punto dovrebbero cominciare il prossimo anno. Timbers in questo momento è impegnato a Broadway con la versione teatrale di Beetlejuice e successivamente collaborerà con Baz Luhrmann per portare sul palco anche Moulin Rouge. Questi impegni lo terranno occupato almeno fino al prossimo luglio, impedendogli dunque di realizzare la origin-story.

Anche Gillespie al momento è impegnato con il remake dell’horror scandinavo Thelma, ma dovrebbe comunque essere pronto per girare Cruella. La sceneggiatura dell’adattamento in live-action è stata scritta da Jez Butterworth e dovrebbe riscrivere il personaggio di Crudelia De Mon un po’ alla maniera di quanto successo con Maleficent e la Strega di Cenerentola interpretata da Angelina Jolie.

Ricordiamo che una versione de La carica dei 101 in carne e ossa è già stata realizzata, con Glenn Close nei panni di Crudelia.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento